I MEDIA ITALIANl COME IL NAZISTA GOEBBELS

QUESTI SONO GLI 11 PUNTI DELLA PROPAGANDA DEL MINISTRO NAZISTA GOEBBELS, GUARDATE SE NON E’ LA STESSA COSA CHE STANNO FACENDO I MASS MEDIA DI REGIME E I TROLL ONLINE

1. Principio della semplificazione e del nemico unico.
E’ necessario adottare una sola idea, un unico simbolo. E, soprattutto, identificare l’avversario in un nemico, nell’unico responsabile di tutti i mali.

 – I TROLL DICONO TUTTI “NOI NON VOTIAMO” o “SONO ANARCHICO” (per nascondere la loro vicinanza ai partiti)

2. Principio del metodo del contagio.
Riunire diversi avversari in una sola categoria o in un solo individuo.

 – ANTI POLITICA, POPULISTI, “GRILLINI” (parola inventata dalla stampa per sminuire M5S)

3. Principio della trasposizione.
Caricare sull’avversario i propri errori e difetti, rispondendo all’attacco con l’attacco. Se non puoi negare le cattive notizie, inventane di nuove per distrarre.

– M5S SUBISCE ATTACCHI CALUNNIE E DISINFORMAZIONE DAGLI STESSI GIORNALISTI E MASSMEDIA CHE CONTEMPORANEAMENTE DICONO CHE M5S SA SOLO INSULTARE (occultano tutti i provvedimenti e proposte di legge, si perché da quando è iniziata la legislatura nessun giornale ne ha parlato)

4. Principio dell’esagerazione e del travisamento.
Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

 – PER LA MINIMA SCIOCCHEZZA O BATTUTA TI SENTI RISPONDERE “SESSISTA” “MASCHILISTA” “FASCISTA” “NAZISTA”

5. Principio della volgarizzazione.
Tutta la propaganda deve essere popolare, adattando il suo livello al meno intelligente degli individui ai quali va diretta. Quanto più è grande la massa da convincere, più piccolo deve essere lo sforzo mentale da realizzare. La capacità ricettiva delle masse è limitata e la loro comprensione media scarsa, così come la loro memoria.

 – GOMBLOTTO” “SCIE CHIMICHE” ecc… “CREDONO ALLE SIRENE” ” AI MICRO CHIP” TUTTO FALSO… LE PAROLE CHE USANO I TROLL COORDINATI DA DEPUTATI E GIORNALISTI SERVONO PER AFFIANCARE NELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO L’iDEA DI M5S COME CREDULONI POCO SERI… (nel programma di M5S non vengono nominati questi argomenti i mass media si inventano concetti che poi attribuiscono a M5S)

6. Principio di orchestrazione.
La propaganda deve limitarsi a un piccolo numero di idee e ripeterle instancabilmente, presentarle sempre sotto diverse prospettive, ma convergendo sempre sullo stesso concetto. Senza dubbi o incertezze. Da qui proviene anche la frase: “Una menzogna ripetuta all’infinito diventa la verità”.

 – “SIETE SQUADRISTI, NAZISTI, FASCISTI,  MASCHILISTI, STUPRATORI”

7. Principio del continuo rinnovamento.
Occorre emettere costantemente informazioni e argomenti nuovi (anche non strettamente pertinenti) a un tale ritmo che, quando l’avversario risponda, il pubblico sia già interessato ad altre cose. Le risposte dell’avversario non devono mai avere la possibilità di fermare il livello crescente delle accuse.

– I TROLL E I DISINFORMATORI PASSANO 24H AL GIORNO A PUBBLICARE OGNI TIPO DI IDIOZIA CONTRO M5S; SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE CALUNNIANDO E INVENTANDO FATTI

8. Principio della verosimiglianza.
Costruire argomenti fittizi a partire da fonti diverse, attraverso i cosiddetti palloni sonda, o attraverso informazioni frammentarie.

– I TROLL E I DISINFORMATORI HANNO MESSO IN PIEDI UNA RETE DI BLOGGHER ADDETTI ALLA FABBRICAZIONE DI CALUNNIE E INSULTI CHE DIVULGANO REGOLAMERMENTE OGNI GIORNO DA OLTRE 12 MESI

9. Principio del silenziamento.
Passare sotto silenzio le domande sulle quali non ci sono argomenti e dissimulare le notizie che favoriscono l’avversario.

– INFATTI I TROLL E I DISINFORMATORI NON RISPONDO MAI ALLE DOMANDE, E RISPONDONO CON ALTRE DOMANDE

10. Principio della trasfusione.
Come regola generale, la propaganda opera sempre a partire da un substrato precedente, si tratti di una mitologia nazionale o un complesso di odi e pregiudizi tradizionali.
Si tratta di diffondere argomenti che possano mettere le radici in atteggiamenti primitivi.

– LO SCOPO DEI TROLL INFATTI è CALUNNIARE, INSULTARE E DISINFORMARE SPERANDO DI INFERVORARE GLI ANIMI E FAR COSì PASSARE M5S PER VIOLENTO

11. Principio dell’unanimità.
Portare la gente a credere che le opinioni espresse siano condivise da tutti, creando una falsa impressione di unanimità.

– I TROLL E I DISINFORMATORI HANNO CREATO CENTINAIA DI ACCOUNT FINTI PER COMMENTARE SUI SOCIAL MEDIA CERCANDO DI DARE L’ILLUSIONE DI OPINIONI CONDIVISE E CONSENSO DIFFUSO

IMPORTANTE LEGGI ANCHE

I CREATORI DI TROLL

ECCO CHI SONO E COSA FANNO GLI SPARTANI (TROLL DEL PD)

INQUIETANTI CONNESSIONI 

I MEDIA ITALIANl COME IL NAZISTA GOEBBELSultima modifica: 2014-03-18T17:32:04+00:00da grillodassalto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento